+39 06 90.43.042

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovedì 19 Ottobre 2017

Corsi in Piscina

La piscina comunale di Monterazzano , della dimensione di 25 mt, ospita molteplici attività e corsi dedicati sia ai bambini che agli adulti. Per gli orari è possibile consultare il programma nell'apposita sezione del sito.

Scuola Nuoto

I corsi di scuola nuoto sono organizzati e suddivisi per livello ed età.

  • "Prima acquaticità" per bambini tra i 18 e i 36 mesi di età e ove ritenuto opportuno con un genitore in acqua.
  • "Ambientamento" per bambini dai 3 ai 5 anni.
  • "Apprendimento delle tecniche natatorie" per i bambini più grandi.
  • "Apprendimento e/o perfezionamento degli stili per adulti"..
I corsi invernali vanno da ottobre a maggio e sono a frequenza mono o bisettimanale. Quelli intensivi estivi si svolgono a giugno e luglio (con frequenza bi o trisettimanale). I brevetti vengono rilasciati al termine dei corsi invernali.
Nuoto Agonistico
  • Preagonistica e propaganda per bambini dai 7 anni (3 volte a settimana).
  • Esordienti “B”, esordienti “A”  (4 / 6 allenamenti a settimana).
A partire dalla stagione 2012/13 è nata la collaborazione con il "Circolo Canottieri Aniene" per gli atleti dalla categoria ragazzi in su. Questo gemellaggio offre alle giovani promesse del nuoto cresciute a Casetta Bianca la possibilità di far parte di un team prestigioso, dove poter esprimere al meglio le proprie capacità.   Sito del circolo Canottieri Aniene
Nuoto Sincronizzato
  • Amatoriale per bambine dai 6 ai 12 anni (2 o 3 volte a settimana).
Pallanuoto
  • "Avviamento" per bambini dagli 8 ai 12 anni (3 volte a settimana).
  • Agonistica Under 15, Under 17, Under 20 (4 / 5 allenamenti a settimana).
Corsi SUB
  • Corsi per tutti i livelli e rilascio di brevetti internazionali PADI, in collaborazione con l’istruttore Giovanni Angelozzi.
Aquagym
Le lezioni di Aquagym sono efficaci per rendere più tonico tutto il corpo, riducendo al minimo la possibilità di subire dei traumi da carichi di lavoro sulla colonna vertebrale, inoltre gli esercizi consentono di riattivare la circolazione con grandi benefici sui tessuti adiposi, cuore e polmoni. Controlla la sezione "Orari" per vedere i giorni e le fasce orarie i cui poter partecipare alle lezioni.
Hydrobike
Consigliato a uomini e donne di tutte le età e indicato anche a chi compie una riabilitazione fisica post traumatica. I benefici di queste divertenti lezioni sono molteplici: miglioramento delle capacità cardiache e respiratorie, effetto drenante, riducente e tonificante.
Nuoto Libero
Puoi consultare la sezione "Orari" per verificare la disponibilità dello spazio acqua dedicato a questa specifica attività.
Nuoto Master
Consapevoli della forza aggregante di questa attività e del positivo spirito sportivo che da sempre anima i “Master” da quest’anno, grazie ai due impianti a disposizione (La Giustiniana e Campagnano), si raddoppiano le possibilità per i nostri irriducibili. Per maggiori informazioni rivolgersi in Segreteria.
Lezioni individuali di nuoto
E’ possibile ricevere lezioni private di nuoto per principianti ed avanzati da uno dei nostri qualificati istruttori federali, concordando con la segreteria modalità e orari.
Corsi di Salvamento
Il corso di formazione per il conseguimento dell’attestato professionale di “AssistenteBagnanti” proposto è quello della Federazione Italiana Nuoto pertanto ne verrannorispettate le normative sia per la predisposizione del corso che per il percorso formativo.  Attualmente le disposizioni Federali prevedono che una società regolarmente affiliatapossa richiedere, con la presenza di un Maestro di Salvamento FIN, di poter svolgere corsidi formazione per assistenti bagnanti acque interne. Al termine del percorso formativo l’aspirante Assistente Bagnante dovrà sostenere un'esame finale alla presenza di una commissione d’esame nominata dalla Federazione Italiana Nuoto. Il corso sarà svolto dal Maestro di Salvamento FIN Fulvio Pibiri.
Corsi per gestanti
Le sensazioni benefiche derivanti dalla diminuzione del peso e dall'alleggerimento del carico sulla colonna vertebrale sono un toccasana per le donne durante la gravidanza. Gli esercizi sono mirati al rilassamento della muscolatura e alla riattivazione della circolazione per prevenire problemi vascolari. Per maggiori informazioni rivolgersi in Segreteria.

 

spazi pubblicitari a campagnano di roma spazi pubblicitari a campagnano di roma

spazi pubblicitari a campagnano di roma

spazi pubblicitari a campagnano di roma

GLI ULTIMI TWEET

FACEBOOK

CONTATTI

Casetta Bianca - Piscina Comunale di Campagnano
Via Monte Razzano snc - 00063 Roma
T 06 06 90.43.042

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll to top